14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Roma 2021: entro 20 maggio nomi per primarie Pd

Ieri il segretario dem Enrico Letta ha incontrato l'ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, il cui nome è tra i possibili candidati

Ieri il segretario del Pd, Enrico Letta, ha incontrato l’ex ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, il cui nome è tra i possibili candidati per le primarie del centrosinistra che si terranno il 20 giugno per individuare il candidato sindaco della coalizione. A quanto si apprende da fonti del Nazareno “al momento non ci sono novità”. D’altronde c’è tempo fino al 20 maggio per presentare la candidatura alle primarie.

Sono già in campo: Tobia Zevi dell’osservatorio Roma puoi dirlo forte, Giovanni Caudo presidente del Municipio Roma III e già assessore capitolino nella giunta Marino, Paolo Ciani di Demos.

Non hanno sciolto la riserva, oltre a Gualtieri, la senatrice Monica Cirinnà e il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri di Liberare Roma.

Si è invece sfilata dalla corsa la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi. Intanto il tavolo di coalizione romano sta lavorando alla carta d’intenti e alle regole delle primarie che dovrebbero esser rese note a giorni.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014