Roma: 24 arresti e 2,5 kg di droga sequestrati in poche ore

Tra le zone di Casilino, Romanina, Cinecittà, San Basilio, Ostia e Ladispoli.

Ventiquattro persone sono state arrestate nelle ultime ore per spaccio di stupefacenti dalla polizia che ha sequestrato in tutto più di 2 chili e mezzo di droga e oltre 16 mila euro in contanti. I primi a finire in manette sono stati un ragazzo e due donne nella zona di Cinecittà. I poliziotti hanno notato i loro strani movimenti nelle vicinanze di un condominio in via Tito Labieno, hanno predisposto degli appostamenti e hanno interrotto una prima compravendita di hashish che ha portato all’arresto di una donna. La sorveglianza è proseguita nel pomeriggio e gli agenti hanno bloccato uno spacciatore che ha cercato di divincolarsi sferrando calci e pugni e quindi è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso di una perquisizione domiciliare, che ha fatto seguito ai primi due arresti, la polizia ha rinvenuto dentro una cassettina in alluminio, due involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 11 grammi circa e 500 euro, e ha messo a segno il terzo arresto.

Stessa dinamica nei pressi del commissariato Colombo dove un 24enne subito dopo aver venduto una dose di cocaina a un ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso 920 euro di cui non ha saputo dare contezza. Un 19enne invece è stato arrestato nella nota piazza di spaccio G.B. Scozza in zona Casilina: il ragazzo è stato fermato mentre vendeva la droga e trovato in possesso di 3,3 grammi di cocaina e 255 euro in contanti. In zona Tuscolana, durante alcuni appostamenti nell’area giochi denominata Oasi park di via Tarquinio Collatino, gli agenti hanno notato lo scambio di alcune dosi di stupefacenti tra due ragazzi.

I due avevano con loro alcuni grammi di hashish e gli investigatori hanno appurato che la cessione di droga era stata concordato su Telegram attraverso un canale creato ad hoc per la compravendita di stupefacenti. Così i poliziotti sono riusciti a individuare il fornitore: si tratta di un 58enne romano che in casa nascondeva 50 grammi di marijuana e tutto il materiale necessario al confezionamento della droga. Altre 18 persone sono state arrestate, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tra le zone di Casilino, Romanina, San Basilio, Ostia e Ladispoli.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014