Roma: 28 chili di cocaina nascosti nel telaio di una macchina, arrestato corriere della droga – VIDEO

Secondo gli investigatori la droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare introiti illeciti superiori ai 3 milioni di euro

La droga sequestrata.

Ventotto chili di cocaina pronti per essere immessi sulle piazze di spaccio di Roma sono stati sequestrati dagli uomini della guardia di finanza del comando provinciale capitolino. La droga era nascosta a bordo di una macchina che viaggiava nell’autostrada A12 Roma-Tarquinia, in direzione della Capitale.

Durante un servizio di controllo economico del territorio i finanzieri del II Nucleo operativo Metropolitano di Roma hanno sottoposto a controllo un’autovettura con targa francese che procedeva a velocità sostenuta. I militari hanno individuato due doppi fondi ricavati nei longheroni destro e sinistro del telaio dell’automezzo, all’interno dei quali erano stati nascosti 27 panetti contenenti oltre 28 chilogrammi di cocaina. Il conducente del mezzo, di nazionalità rumena, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’autorità giudiziaria capitolina, condotto al carcere di Regina Coeli. Secondo gli investigatori, la droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare introiti illeciti superiori ai 3 milioni di euro. I provvedimenti di arresto e sequestro sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014