Roma: 5 mini market chiusi per mancato rispetto ordinanza “mala movida”

Nei quartieri Nomentano, Salario-Trieste e piazza Bologna

I controlli dei carabinieri a Roma

Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno eseguito un servizio di controllo nei quartieri Nomentano, Salario-Trieste e piazza Bologna, volto a verificare il rispetto della nuova ordinanza sindacale che prevede la chiusura dei minimarket alle 22 e più in generale contenere e sciogliere assembramenti per il rispetto delle norme per fronteggiare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché a contrastare fenomeni di degrado e della cosiddetta “mala movida”.

Cinque minimarket sono stati chiusi per inosservanza dell’ordinanza sindacale che dispone la chiusura entro le ore 22:00, al fine di prevenire la vendita di bevande alcooliche, da parte dei titolari. I carabinieri hanno disposto la chiusura per 5 giorni multando i titolari, ognuno per 400 euro. Un locale è stato sanzionato per disturbo alla quiete pubblica, 16 persone multate perché sorprese a consumare alcolici in strada e 2 giovani studenti sanzionati perché trovati in possesso di 4 grammi di marijuana. Identificate in totale 135 persone e eseguite verifiche su 52 veicoli.

Il titolare di un bar nei pressi di piazza Bologna è stato multato perché non si è adoperato, come dispone il regolamento urbano, a mantenere nelle aree prospicenti l’ingresso del locale misure idonee ad evitare situazioni di disturbo alla quiete pubblica.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014