Roma: a Focene morti due sub

I due uomini, di 55 e 57 anni, morti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, probabilmente per un malore

Tragedia a Focene, frazione del comune di Fiumicino, in provincia di Roma, dove due subacquei, di 55 e 57 anni, sono morti a distanza di poche ore.

Ieri mattina, intorno alle 10:00, un bagnino, che stava seguendo i movimenti di un pallone di un segnalamento subacqueo, a un certo punto non l’ha visto più muoversi. Quando lo ha raggiunto con il  pattino ha trovato il 55enne esanime. Una volta ricondotto a terra, l’assistente bagnante ha allertato la guardia costiera e il 118. Per il 55enne, tuttavia, non c’è stato nulla da fare. Attualmente l’ipotesi più accreditata è che l’uomo sia stato colto da un malore mentre si trovava in immersione.

Poco più tardi, è arrivata una segnalazione da parte dei familiari di un altro uomo, di 57 anni, uscito intorno alle 7:30 per un’immersione, sempre nell’area di Focene. Non vedendolo tornare, i familiari si sono preoccupati e hanno chiesto un intervento. Sono partite immediatamente le ricerche della guardia costiera, insieme a carabinieri, sommozzatori e vigili del fuoco, tramite anche l’utilizzo di un elicottero. Le ricerche si sono rivelate più complicate del previsto anche per via del fatto che il 57enne era uscito senza pallone di segnalazione. Poco prima delle 14:00, la Guardia costiera presente a terra ha trovato il sub disperso, ormai esanime.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014