Roma, altro maxi incendio al parco del Pineto

Paura tra abitanti, fumo e cenere fino a Nomentano. Evacuati bimbi da centro sportivo. Focolai anche a Montespaccato, in fiamme deposito legna all'Aurelio

Le fiamme dell'incendio a parco del Pineto a Roma.

Un vasto rogo sta interessando le sterpaglie nel Parco del Pineto a Roma. Sul posto i vigili del fuoco con un primo intervento alle 13:30, a cui ne sono seguiti altri due. A quanto si apprende le fiamme sarebbero divampate all’ingresso principale del parco. Focolai anche lungo la Roma-Fiumicino.

Le fiamme si sono sviluppate nella zona nord di Roma interessando l’area della Pineta Sacchetti e di Monte Mario. Il rogo sta coinvolgendo diverse parti limitrofe al parco del Pineto. Una colonna di fumo proviene dall’area vicino alla caserma, altre sono più vicine al liceo Seneca e a via Albergotti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere l’incendio visibile fino al centro storico. Operativo anche il canadair. Le fiamme, infatti, sono molto alte e si teme per le palazzine limitrofe al rogo.

Alcune strutture in legno del centro sportivo Vis Aurelia sono state danneggiate mentre nel circolo “The Fox” in via Ettore Stampini sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo visibile a chilometri di distanza. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento.

Viabilità

Al momento nessuna modifica alla viabilità attorno a parco del Pineto, a Roma. La polizia locale di Roma, a quanto si apprende, è sul posto e sta coadiuvando il lavoro dei vigili del fuoco. Non ci sono ripercussioni sul traffico, né tantomeno interdizioni alla circolazione.

Paura tra abitanti, colonna fumo e cenere fino a Nomentano

Una colonna di fumo visibile in gran parte di Roma Nord e una ‘pioggia’ di cenere e fuliggine segnalata fino al centro di Roma e in altri quartieri come Nomentana, Talenti e Balduina. Questi gli effetti del grande Incendio divampato a Roma nel Parco del Pineto e che ha coinvolto anche una parte della riserva di Monte Ciocci. A Valle Aurelia paura tra gli abitanti in fuga dalle case minacciate dalle fiamme. Sette squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalle 13. In azione anche un elicottero.

Focolai anche a Montespaccato, in fiamme deposito legna all’Aurelio

Fiamme stanno divampando anche a ovest della citta’, nel quartiere di Montespaccato, all’altezza delle sterpaglie incolte di via dell’Acquafredda. Un incendio sta interessando un deposito legna al quartiere Aurelio, tra via Nazareth e via Guido di Montpellier,. La polizia e’ impegnata sul luogo per le operazioni di spegnimento dalle 17:00 circa. Altri roghi sono in corso a Pomezia, al km 17.400 della statale Pontina e a Guidonia, in via dell’aeronautica, ma – a quanto si apprende – sarebbero sotto controllo. Il rogo nel parco del Pineto invece si e’ fatto piu’ vasto

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna