Roma: arrivo del Giro d’Italia e cortei, tutti gli eventi del weekend

bus deviati in diverse zone della capitale. Domani, allo stadio Olimpico, si svolgerà la prima celebrazione della Festa dei Bambini.

Arrivo del Giro d’Italia, due cortei e la Festa dei Bambini: sono diversi gli eventi previsti a Roma nel fine settimana, con possibili deviazioni dei bus. Lo rende noto Roma servizi per la mobilità. In particolare, domani, dalle 14,30 alle 20, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a piazza Bocca della Verità attraversando via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi. Deviate le linee del trasporto pubblico. Domani, allo stadio Olimpico, si svolgerà la prima celebrazione della Festa dei Bambini. Per consentire l’afflusso e il deflusso all’evento, dalle 7 saranno chiusi al traffico, in entrambi i sensi di marcia, lungotevere Maresciallo Diaz (da via Antonino di San Giuliano a ponte Duca d’Aosta), ponte Duca d’Aosta e lungotevere Cadorna. Bus deviati.

Domani, dalle 15 alle 20, un corteo sfilerà tra ponte Spizzichino, via Ostiense, piazza di Porta San Paolo, via Ostiense e di nuovo ponte Spizzichino. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus. È iniziata questa mattina, e proseguira’ domani e domenica, la chiusura di via dei Castani, tra piazza dei Mirti e via dei Glicini, per fare spazio al festival del cibo da strada. La strada resterà chiusa fino alle 12 di lunedì per consentire lo smontaggio delle strutture. Bus deviati. Resterà parzialmente chiusa fino a domenica sera piazza Sempione per consentire una festa parrocchiale. Deviate le linee di bus. Ulteriori informazioni e i dettagli sul piano viabilità per l’arrivo del Giro, domenica, in via di San Gregorio, sul sito di Roma mobilità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014