“Ho sentito il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso, mi ha espresso la sua solidarietà, dandomi appuntamento alla settimana prossima per parlare da vicino”. È quanto fa sapere la mamma del bimbo autistico che sarebbe stato denigrato a Roma dalle sue maestre su una chat WhatsApp.
“Insieme a me ci saranno anche i referenti dell’associazione ‘La Battaglia di Andrea; sono certa – conclude – che questo incontro sarà risolutivo, almeno per trovare subito una nuova scuola al mio piccolo”. L’appuntamento con il sottosegretario è stato fissato per mercoledí 20 aprile. “Questo é un grande segnale per la signora e per tutte le mamme che hanno questi problemi, che lo Stato c’é! – dichiara Asia Maraucci, presidente de ‘La Battaglia di Andrea’, l’associazione napoletana che si batte per i diritti dei diversamente abili.
“Il sottosegretario Sasso, – continua Maraucci – con il suo intervento immediato si é dimostrato una persona molto sensibile e soprattutto concreta – prosegue – in quella sede discuteremo di una soluzione immediata per il piccolo Luca – conclude – ma attenzioneremo l’onorevole su altre segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi giorni, sono certa che questo sarà un incontro proficuo, in primis per Luca e per tutti gli altri bambini disabili i cui genitori continuano ad inviarci segnalazioni”. (