Roma: bomba d’acqua a Roma, raffiche di vento spezzano i rami – VIDEO

Forte temporale in zona Boccea, Baldo degli Ubaldi e San Pietro. In via del Crocifisso, a pochi passi dal Vaticano, l'acqua ha sommerso le auto fino all'altezza delle portiere. Gualtieri convoca in Campidoglio riunione su bomba d'acqua

dalla pagina Facebook meteo Lazio

Bomba d’acqua a Roma. Secondo quanto riporta la pagina Facebook di Meteo Lazio, c’è stato un forte temporale in zona Boccea, Baldo degli Ubaldi e San Pietro. Diversi rami sono caduti in strada a causa delle raffiche di vento.

In via del Crocifisso, a pochi passi dal Vaticano, l’acqua ha sommerso le auto fino all’altezza delle portiere. Nonostante il temporale fosse previsto, molti romani sono stati colti di sorpresa. Dopo una serie di giornate da bollino rosso con il caldo afoso anche nel Lazio sono calate le temperature, quella di oggi è, infatti, una giornata da bollino giallo. Dagli oltre 30 gradi dei giorni scorsi si è passati ai 24 di oggi e anche per domani e dopo sono previsti forti acquazzoni.

La Protezione civile regionale ha emesso ieri l’allerta meteo gialla per 24 ore, in relazione alle previsioni di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale.

Salutato il lungo caldo africano, si sta andando verso l’arrivo della burrasca di fine estate, prevista per giovedì 5 agosto, quando la perturbazione groenlandese, dopo il suo lungo peregrinare sull’Europa occidentale, arriverà decisa e violenta sull’Italia.

 

 

In serata è stata convocata dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri una riunione di coordinamento in Campidoglio in merito alla bomba d’acqua imprevista che ha colpito la Capitale nel pomeriggio. “Partecipano i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il dipartimento Lavori pubblici e il dipartimento Ambiente, con gli assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la polizia locale, l’ufficio clima e il Gabinetto del sindaco”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014