Roma: controlli da Cinecittà al Parco degli Acquedotti, un arresto e sei denunce – FOTOGALLERY

Si tratta di controlli, insieme quelli effettuati nelle metropolitane per tentare di limitare i casi di borseggio, voluti dal prefetto di Roma Lamberto Giannini

I controlli dei carabinieri nel quadrante sud della Capitale.

Una persona arrestata e sei denunciate: è questo il bilancio dei controlli effettuati ieri dai carabinieri di Roma Casilina che, insieme alle unità cinofile, ai Nas e ai Forestali, e con l’ausilio di un elicottero, hanno messo in campo un’operazione su vasta scala tra Cinecittà, Quadraro e Parco degli Acquedotti. Si tratta di controlli, insieme quelli effettuati nelle metropolitane per tentare di limitare i casi di borseggio, voluti dal prefetto di Roma Lamberto Giannini, secondo le direttive del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano.

I carabinieri hanno arrestato un uomo che durante i controlli è risultato destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, per reati in materia di stupefacenti. Una persona è stata denunciata per ricettazione perché trovata a bordo di una moto rubata; un uomo è stato denunciato per furto da un esercizio commerciale; due persone sono state denunciate per violazione della legge sull’immigrazione; altre 2 denunciate poiché trovate in possesso di armi o oggetti atti ad offendere. I carabinieri del Nas hanno sanzionato 2 bar per carenze igienico sanitarie; i carabinieri Forestali hanno sanzionato due esercizi commerciali per aver utilizzato buste di plastica non conformi alla normativa vigente. Altre dieci persone sono state segnalate al prefetto perché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti – crack, cocaina e hashish – per uso personale. Sei invece le sanzioni per violazioni al codice della strada, quali guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa e mancata revisione, per un importo complessivo di 1.549 euro. Sono state controllati in totale 370 persone, 131 veicoli cinque esercizi commerciali.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014