Roma: dal 6 ottobre sconti su tariffe taxi e ncc per donne e over 65

I "Buoni viaggio" di Roma Capitale saranno validi anche per persone maggiorenni con disabilità che non beneficino già dei servizi messi a disposizione dal Comune

fila taxi

Dal prossimo 6 ottobre saranno attivi i “Buoni viaggio” di Roma Capitale, sconti sulla tariffa taxi e ncc riservati a donne maggiorenni, uomini over 65 e alle persone con disabilità maggiorenni che non beneficiano dei servizi già messi a disposizione dal Comune.

“I beneficiari – spiega una nota del Campidoglio – dovranno essere residenti a Roma e registrarsi preventivamente sulla pagina dedicata utilizzando Spid, Cie o Cns. Il costo del viaggio, da pagare esclusivamente con bancomat o carta di credito, sarà abbattuto del 50 per cento con lo sconto massimo di 20 euro per ogni corsa e 400 euro di plafond mensile per ogni utente registrato. Ogni giorno si potranno utilizzare fino a 2 Buoni viaggio. L’iniziativa è stata disposta e finanziata a livello nazionale dal Decreto rilancio e dal decreto sostegni. I tassisti e gli ncc possono già comunicare l’adesione, rendendosi disponibili ad accettare i buoni viaggio come modalità di pagamento, registrandosi sul portale dedicato”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014