Roma, ecco la mappa dei contagi. Trieste il quartiere più colpito

Insieme a Nomentano. Situazione migliore nei Municipi IV, VIII e X

Coronavirus, niente mascherine
Coronavirus,

Il Lazio ricopre i primi posti tra le regioni d’Italia per maggior numero di casi di coronavirus, con un nuovo record che conta 357 casi, il numero più alto registrato da inizio emergenza. I dati aggiornati a ieri mostrano come il quartiere Trieste sia al momento il più colpito della Capitale.

La mappa di Roma che considera i quartieri solo all’interno del Grande Raccordo Anulare, mostra come i positivi siano in misura maggiore al centro (137) e nelle aree a maggiore densità abitativa, ma diminuiscono spostandosi verso la periferia. Il II Municipio di Roma conta il maggior numero di positivi, ben 630, particolarmente colpite piazza Verbano e parco Nemorense. Altre zone con un alto numero di contagi sono Esquilino (147), Gordiani (142) e Nomentano (132).

Il primo posto per il municipio con più casi va al VII (913) dove si contano 190 positivi registrati ad oggi a Don Bosco e 161 al Tuscolano. I migliori municipi che registrano il minor numero di contagi al momento sono il IV (393), l’VIII (354) e il X (541).

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna