Roma, enorme manifesto contro aborto sulla Tiburtina

Dai capigruppo della Lista Civica nel III municipio e in Consiglio regionale arriva la richiesta di rimuoverlo: "Simbolo di intolleranza"

“Questa mattina, a Roma in via Tiburtina, è stato affisso il più grande manifesto pro life d’Italia (250 metri quadri), che ha come protagonista Michelino a 11 settimane dal concepimento e lo slogan: ‘Cara Greta se vuoi salvare il pianeta, salviamo i cuccioli d’uomo. #Scelgolavita”. Lo annunciano l’associazione Pro Vita e Famiglia, autori del cartellone choc, sottolineando come l’affissione arrivi poco dopo la “vittoria” di Pro Vita davanti al Tar sui manifesti anti-aborto che il sindaco di Magione aveva fatto rimuovere.

“Noi scegliamo Michelino, ci battiamo per la vita di tutti, senza discriminazioni in base all’età o alla fase di sviluppo. Non ci fermeranno”, affermano Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente anche del Congresso Mondiale delle Famiglie, annunciando che saranno presenti all’appuntamento del mondo pro life del 18 maggio, la Marcia per la Vita, che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14.

Nell’aprile del 2018 la sindaca Raggi aveva fatto rimuovere un maxi cartello anti aborto, con un feto nel grembo materno, che era stato affisso da ProVita in via Gregorio VII.

Su Twitter il capogruppo della Lista Civica nel III municipio, Matteo Zocchi, chiede la rimozione di “questa roba indegna”. Gli fa eco la capogruppo della Lista Civica in Consiglio regionale, Marta Bonafoni, che parla di “simbolo della loro intolleranza (ndr dei Pro Vita) verso le donne e le tante battaglie degli ultimi decenni”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014