Come riferisce il Messaggero è in fin di vita una giovane precipitata con lo scooter per 10 metri in una presa d’aria di un parcheggio NON protetta da una grata.
Il dramma è avvenuto nel pomeriggio ai Parioli, in piazza Santiago del Cile a Roma. Da una prima ricostruzione la 37enne romana stava percorrendo a velocità ridotta la rotatoria quando, per evitare un’auto, è uscita di strada finendo con lo scooter nel “pozzo” di un garage sottostante: impossibile per lei evitare di precipitare con il motorino che ha contribuito ad aggravare le conseguenze della caduta. E’ ricoverata in codice rosso all’Umberto l
Sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e la polizia locale che si occupa dei rilievi. La donna è stata recuperata dai vigili del fuoco. I pompieri hanno poi recuperato anche lo scooter.
I vigili urbani stanno anche accertando eventuali responsabilità in particolare se il tratto percorso dallo scooter prima di precipitare fosse regolarmente protetto. Secondo quanto si è appreso da fonti della polizia locale, dalle prime verifiche sembrerebbe che il vano di aereazione del garage abbia attorno delle barriere protettive a norma.
Da capire come mai allora la donna e lo scooter le abbiano superate.