Roma: guardia giurata spara ai ladri in casa della vicina, uno è gravissimo

Uno dei ladri è rimasto ferito alla testa: nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono disperate

È in pericolo di vita il ladro che ieri è stato ferito alla testa da una guardia giurata intervenuta per difendere la vicina di casa. Il fatto è accaduto poco dopo le 19:00 in via Cassia al civico 1001, in zona Tomba di Nerone a Roma Nord.

La guardia giurata stava rientrando a casa quando ha sentito dei rumori provenire dall’appartamento vicino. L’uomo è andato a controllare e ha sorpreso i ladri in azione. Secondo quanto si apprende, prima avrebbe sparato in aria come avvertimento, poi sarebbe iniziata una colluttazione con i malviventi nel cortile condominiale. A quel punto la guardia giurata avrebbe sparato un altro colpo, ferendo uno dei due ladri alla testa. Il ferito è rimasto a terra mentre i complici scappavano ed è stato poi trasportato al San Filippo Neri ed è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia: nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono disperate.

Intanto nel condominio di via Cassia gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza della guardia giurata e dei vicini. La sua posizione è al vaglio della magistratura.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014