Un altro incendio a Roma. Stavolta il rogo è divampato intorno alle 14:00 in un campo di sterpaglie in via Monte Carnevale, a sud ovest di Roma, a tre chilometri dall’aeroporto di Fiumicino, in un’area vicina a quella in cui è scoppiato l’incendio di ieri. Per questa ragione sono state momentaneamente sospese le operazioni di decollo e atterraggio sulla pista 16L dell’aeroporto romano.
Sui canali social, Aeroporti di Roma fa sapere che alcuni voli potrebbero subire ritardi e quindi suggerisce di verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea di riferimento oppure tramite Whatsapp con Chatbot di AdR. In ogni caso, a scopo precauzionale, a quanto si apprende, Aeroporti di Roma sta predisponendo presso i terminal l’assistenza per i passeggeri, a partire dalla distribuzione di acqua.
Intanto, il fumo e la fuliggine, trasportati dal vento, hanno raggiunto alcune zone centrali della città, da Testaccio a piazza della Repubblica. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma del gruppo Monteverde.