Roma: incendio nella Galleria Giovanni XXIII, riparati asfalto e marciapiede

Ci sarà un secondo intervento - le notti di lunedì 7 e martedì 8 ottobre - per riparare alcuni danni di piccola entità alla linea elettrica e di ventilazione

Si sono conclusi i primi interventi di ripristino all’interno della Galleria Giovanni XXIII, danneggiata da un incendio. Mercoledì scorso un pulmino ha preso fuoco attraversando il traforo, nella trattache unisce il Foro Italico alla Pineta Sacchetti.

Per ora sono stati ripristinati l’asfalto e il ciglio del marciapiede e ritinteggiati i pannelli fotoriflettenti anneriti dal fumo. Ci sarà un secondo intervento – le notti di lunedì 7 e martedì 8 ottobre – per riparare alcuni danni di piccola entità alla linea elettrica e di ventilazione e ai cartelli stradali.

“Appena avuta notizia i tecnici del Dipartimento si sono prontamente attivati per le opportune verifiche sull’infrastruttura, sugli impianti e sulle condizioni della galleria a seguito dell’incendio. Riscontrata l’entità dei danni, è stato pianificato l’intervento di riparazione terminato questa mattina e programmato quello che sarà svolto in orario notturno sugli impianti lievemente danneggiati”, ha detto l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014