Drammatico incidente nella serata di ieri sulla via Tuscolana a Roma. Un ragazzo di 18 anni, di nazionalità tedesca, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada all’altezza del civico 1183, in direzione del Grande raccordo anulare.
L’impatto si è verificato intorno alle ore 22:00. Alla guida della vettura, una Renault Captur, un giovane brasiliano di 25 anni, che si è fermato per prestare soccorso al pedone e ha allertato i servizi di emergenza. Il 18enne è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico Tor Vergata, dove successivamente è deceduto. Sul posto sono intervenute le pattuglie del V Gruppo Prenestino della polizia locale di Roma, che ora indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Roma “conta un nuovo pedone ucciso da un pirata della strada mentre attraversava la Tuscolana. Serve un piano straordinario di messa in sicurezza dei passaggi pedonali, Roma è una delle città con più pedoni uccisi”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Lazio Alessio D’Amato di Azione e promotore della legge Lazio Strade sicure. “Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e la giunta hanno annunciato un piano di messa in sicurezza dei passaggi pedonali, ora si tratta di agire subito per evitare altre vittime innocenti”, conclude.