Eventi podistici, potature e cortei: da domani a martedì a Roma sono previste chiusure al traffico e deviazioni del Tpl. Per gli interventi di potatura in programma domani sulla sede tranviaria di via Prenestina, all’altezza di via Gattamelata, dalle 8:00 alle 12:00 sono previste modifiche per le linee di bus e tram.
Domenica, invece, dalle 8:00 alle 15:00 la Capitale sarà interessata dalla Maratona di Roma, evento podistica con partenza e arrivo da via dei Fori Imperiali. Il percorso toccherà l’intera area del centro storico attraversando piazza Venezia, Circo Massimo, Ostiense, Testaccio, lungotevere, Prati, Flaminio, Parioli, Belle Arti, piazza del Popolo piazza di Spagna, via del Tritone, via del Corso, piazza Navona, Corso Vittorio, via del Plebiscito. Per l’occasione, già dalle 9:00 di domattina sarà chiusa al traffico via dei Fori Imperiali. Dalla mezzanotte di domenica saranno chiuse via Celio Vibenna e via di San Gregorio, tra piazza del Colosseo e piazza di Porta Capena, e via Cavour, tra via dei Serpenti e largo Corrado Ricci. Deviate le linee del trasporto pubblico.
Sempre domenica poi, dalle 15:00 alle 18:00, un corteo sfilerà da piazza Porta San Giovanni a piazza Vittorio attraversando via Emanuele Filiberto. Prevista la deviazione delle linee di bus. Martedì prossimo, invece, dalle 10:00 alle 14:00, un corteo sfilerà da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto attraversando via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour e via dei Fori Imperiali. Deviate le linee dei bus.