Nuovi disagi sulla linea A della metropolitana di Roma. La circolazione e’ stata temporaneamente interrotta a causa della caduta di calcinacci sui binari nella stazione di Cinecittà’. A intervenire e’ Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Assemblea capitolina, che punta il dito contro quella che definisce una situazione ormai non piu’ tollerabile. “Quanto sta accadendo sulla Metro A e’ gravissimo e non puo’ piu’ essere minimizzato. Dopo i continui rallentamenti, le limitazioni di velocita’ e le corse soppresse, oggi si registrano anche episodi che riguardano direttamente la sicurezza dell’infrastruttura”, dichiara in una nota Santori. Alla stazione di Cinecittà direzione Anagnina “si sono verificati distacchi di calcinacci che hanno comportato il rallentamento del servizio – spiega Santori -. Solo pochi giorni fa, in prossimita’ di San Giovanni, una canalina si e’ staccata andando a urtare i treni, con l’introduzione di limitazioni fino a 6 km/h per consentire la messa in sicurezza dell’area. Non stiamo parlando di semplici ritardi, ma di una situazione che appare sempre piu’ preoccupante sotto il profilo della sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori. Il sindaco Gualtieri riferisca immediatamente su quanto sta accadendo, rendendo pubbliche le cause di questi episodi dopo milioni di euro spesi per lavori e ammodernamenti, e’ inaccettabile assistere a un susseguirsi di guasti, rallentamenti e distacchi di elementi strutturali. I romani meritano una metropolitana sicura ed efficiente, non una linea che ogni giorno colleziona nuove emergenze. Su questa vicenda andro’ fino in fondo. La sicurezza non e’ negoziabile”, conclude Santori.
Roma: metro A, cadono calcinacci sulla banchina della stazione Cinecittà
Lega "sicurezza fuori controllo"
Il cantiere della Metro A a Cinecittà, Roma.