Roma, Ncc in fila alle Poste per reddito di cittadinanza

In segno di protesta contro la decisione del governo. Mentre stamattina sotto la Regione hanno espresso appoggio a Zingaretti per l'apertura di credito

Al grido di “Ncc scelti dal mercato uccisi da governo”, un centinaio di noleggiatori ha manifestato sotto la Regione Lazio per “dare appoggio al governatore e presidente del Pd Nicola Zingaretti che ha avuto un’apertura nei nostri confronti”.

Gli Ncc si sono poi spostato verso gli uffici postali di via Marmorata dove, come annunciato ieri, si metteranno in fila, compileranno i moduli e chiederanno il reddito di cittadinanza.

“Dal 14 maggio ci costringeranno a non lavorare più – spiega Stefano Gianesi, vicepresidente del Comitato Air – questo è inaccettabile. Non si possono lasciare a casa migliaia di persone. Ci sentiamo di dire, come recita un nostro striscione, ‘dall’imprenditoria al reddito di cittadinanza: grazie governo'”.

I presìdi degli autisti hanno avuto luogo, oltre che a Roma, a Milano, Torino, Napoli e Firenze presso le sedi delle Regioni; e poi dalle 12 presso gli uffici postali dove gli autisti si sono messi in fila con il modello di richiesta di reddito di cittadinanza.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014