Tornano questo fine settimana, 24 e 25 agosto, gli open day per la richiesta della Carta d’identità elettronica (Cie), con l’apertura dei tre ex Punti informativi turistici (Pit) del centro e del punto di rilascio di via Petroselli 52.
È sempre obbligatorio prenotare l’appuntamento, a partire da domani, venerdì 23 agosto, dalle ore 9:00 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (clicca qui). Bisogna presentarsi nel centro scelto muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
“Grazie alle aperture straordinarie anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda CIE. Un ringraziamento particolare va al personale e ai Dipartimenti capitolini coinvolti anche nel mese di agosto nelle iniziative degli open day”, ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per avere l’elenco aggiornato delle sedi presso le quali rivolgersi per richiedere la Cie è possibile consultare le notizie sugli Open Day pubblicate nella Home Page del sito istituzionale di Roma Capitale.
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 24 agosto 8.30-16.30, domenica 25 agosto 8.30-12.30.