Colpo da maestri. Ladri svaligiano società di orologi di lusso a Roma

Ai Parioli un colpo da oltre 200000 euro che squote il quartiere

Un colpo di fulmine nel cuore della città eterna, quando una banda di ladri ha messo a segno un audace furto in un prestigioso ufficio di compravendita di orologi nel quartiere dei Parioli. L’evento, scoperto ieri pomeriggio dai proprietari dell’azienda, ha lasciato un amaro retrogusto di sfida nei confronti delle forze dell’ordine.

Gli audaci criminali hanno scelto come loro obiettivo una società sita in via Paolo Frisi, dove hanno agito con una precisione degna di un’operazione militare. Tagliando con maestria la grata di una finestra, i ladri hanno varcato la soglia dell’ufficio, portando a compimento un colpo che ha destato sgomento nella comunità degli appassionati di orologi di lusso.

Il bottino, da capogiro, includeva un assortimento di orologi pregiati, tra cui dieci Rolex e dieci Patek Philippe. Modelli di altissimo valore, testimoni del savoir-faire orologiero svizzero, ora nelle mani di chi ha osato sfidare la sicurezza dell’azienda. Il danno economico è stato stimato in centinaia di migliaia di euro, rendendo questo furto uno degli episodi più rilevanti degli ultimi anni nella capitale.

Ma il furto non si è fermato alle sofisticate opere d’arte da polso: i malviventi hanno svuotato la cassa dell’azienda, portando via un ulteriore bottino di 30mila euro in contanti. Un colpo che ha colpito non solo il patrimonio materiale dell’azienda ma anche il suo benessere finanziario.

La scoperta del furto è avvenuta intorno alle 14, quando i proprietari hanno fatto irruzione nell’ufficio, trovandolo svaligiato. Immediatamente è scattato l’allarme, e sul luogo sono giunti i poliziotti di Villa Glori, unitamente agli agenti della Scientifica per eseguire i rilievi. Le indagini sono ora in corso per individuare i responsabili di questo colpo da maestri e recuperare il patrimonio trafugato.

Il quartiere dei Parioli, noto per la sua eleganza e tranquillità, si trova ora a dover fare i conti con un evento che ha scosso la comunità e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza delle attività commerciali di pregio nella città. La speranza è che le forze dell’ordine, con la loro abilità investigativa, possano presto riportare la giustizia e la sicurezza in questa zona di Roma, riportando quegli orologi di lusso alle mani legittime e ripristinando la fiducia della comunità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014