Roma: riducono in schiavitù la figlia 14enne, arrestati i genitori

costretta a mendicare e promessa in sposa a uno sconosciuto

La polizia al distretto San Basilio.

Costringevano la figlia, oggi 14enne, con violenza fisica e verbale, a vivere di stenti. La ragazzina era obbligata a svolgere lavori domestici non adatti alla sua età. Per contribuire alle spese di casa la 14enne veniva costretta a chiedere l’elemosina davanti a un supermercato e, in cambio di soldi, era stata promessa in matrimonio a uno sconosciuto. Per questo i genitori, entrambi bosniaci, lui 41 e lei 36 anni, sono stati arrestati nella zona di San Basilio a Roma.

Il padre è stato tradotto in carcere, la madre si trova agli arresti domiciliari, come previsto dall’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Roma su richiesta della Dda.

A far scattare le indagini sulla coppia sono state le dichiarazioni spontanee della 14enne che, a ottobre scorso, si è presentata negli uffici di polizia a San Basilio e ha raccontato quanto subiva in casa, da diversi anni. La ragazza, dopo la denuncia, è stata immediatamente collocata in una struttura protetta dove tuttora si trova.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna