Roma: suona l’allarme in una villa, ma non sono i ladri è un bimbo di 2 anni. Ai carabinieri: “Io sono Batman”

Il piccolo si era allontanato da un appartamento poco distante, mentre i genitori ignari dormivano, per cercare un cagnolino che aveva visto il giorno prima nel giardino di una villa ai Castelli Romani

Il bambino che si è allontanato di casa a Castel Gandolfo, riaffidato ai genitori

“Io sono come Batman, esco di notte” è la risposta che ha dato questa notte un bambino di due anni e mezzo, al comandante della stazione dei carabinieri di Castel Gandolfo, che gli chiedeva cosa stesse facendo scalzo e in pigiama, nel giardino di una villa nel cuore dei Castelli Romani.

Ad allertare i carabinieri è stato il proprietario di casa che, alle due di notte, mentre era fuori per trascorrere una serata con amici, ha ricevuto un messaggio dall’allarme anti intrusione installato nell’abitazione. Tornato a casa, convinto di trovare i ladri, ha trovato invece il piccolo che si aggirava scalzo nel giardino alla ricerca di un cane che credeva di aver visto il giorno prima proprio in quello spazio verde.

I militari che lo hanno preso in custodia, dopo essersi accertati che non fosse ferito, hanno chiesto al piccolo dove vivesse ed è stato lui ad accompagnarli ad un appartamento distante circa 300 metri. Il maresciallo ha bussato e, la giovane coppia di romani che ha aperto la porta, si è trovata davanti i militari e il piccolo che loro erano convinti fosse al letto, esattamente dove lo avevano lasciato la sera prima di addormentarsi. I tre stavano trascorrendo nell’appartamento preso in affitto, alcuni giorni di riposo a Castel Gandolfo.

Sollecitato da alcuni cioccolatini offerti dai carabinieri, il bambino ha raccontato come, nel cuore della notte e mentre i genitori dormivano, ha aperto il portone, ha mostrato anche dove ha attraversato la staccionata di recinzione della villa, e quale vialetto ha percorso per arrivare al giardino dove è stato ritrovato e dove cercava il cagnolino che aveva visto il giorno prima. Il bambino, quindi, è stato affidato sano e salvo ai genitori.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014