Ruba una pietra dalla fontana del Moro, denunciato 61enne

L'uomo dovrà rispondere del reato di furto e danneggiamento di opere pubbliche

La pietra di pregio rubata dal basamento della fontana del Moro di Piazza Navona a Roma

Un uomo italiano di 61 anni con in mano un coltello, ha rimosso e rubato una pietra di pregio dal basamento della fontana del Moro di Piazza Navona a Roma.

È successo domenica, ma grazie alle indagini condotte dalla polizia locale di Roma Capitale, il responsabile è stato rintracciato e denunciato.

L’uomo dovrà rispondere del reato di furto e danneggiamento di opere pubbliche. Alla sovrintendenza capitolina il compito di quantificare il danno e le spese di ripristino del basamento deturpato.

Fondamentale la collaborazione di un cittadino francese, che si è recato presso gli uffici del gruppo di via del Falco, fornendo elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto e a rintracciare il colpevole, un esempio valido di proficua cooperazione tra cittadini e istituzioni.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014