Salvini bacchetta Raggi su rifiuti: “Comune si dia una mossa”

Per il ministro dell'Interno ci sono i clan che fanno affari con lo smaltimento illecito ma anche le responsabilità del Campidoglio per l'immondizia in strada

Il sindaco di Roma Virginia Raggi Matteo Salvini

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervistato da Massimo Giletti a ‘Non è l’arena’, è tornato a parlare della questione rifiuti nella Capitale.

“Ci sono 300 clan mafiosi che fanno soldi con la criminalità ambientale, spesso con lo smaltimento illecito di rifiuti – ha detto Salvini – Sicuramente questo è colpa di chi in passato non ha costruito impianti, come fanno in tutta Europa e nel mondo, stiamo beccando parecchi delinquenti, però se a Roma in alcuni quartieri alle 10 di mattina ci sono sacchi di immondizia in mezzo alla strada, con gabbiani che sembrano avvoltoi che arrivano in mezzo ai cittadini, e topi lunghi così che fanno i 100 metri a ostacoli, anche il Comune dovrebbe darsi una mossa e dovrebbe far qualcosa, perché non puoi lasciare l’immondizia in mezzo alla strada. Ognuno faccia il suo”, è stato il richiamo di Salvini alla sindaca Raggi.

“Anche l’alleato di governo Salvini attacca la Raggi in diretta tv per le sue gravissime responsabilità nel disastro rifiuti a Roma. La sindaca invece di continuare a scaricare sugli altri le responsabilità del proprio fallimento per difendere la sua poltrona, dovrebbe restituire finalmente la parola ai romani: dimissioni subito”. Lo afferma in una nota il segretario romano del Pd, Andrea Casu.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014