Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervistato da Massimo Giletti a ‘Non è l’arena’, è tornato a parlare della questione rifiuti nella Capitale.
“Ci sono 300 clan mafiosi che fanno soldi con la criminalità ambientale, spesso con lo smaltimento illecito di rifiuti – ha detto Salvini – Sicuramente questo è colpa di chi in passato non ha costruito impianti, come fanno in tutta Europa e nel mondo, stiamo beccando parecchi delinquenti, però se a Roma in alcuni quartieri alle 10 di mattina ci sono sacchi di immondizia in mezzo alla strada, con gabbiani che sembrano avvoltoi che arrivano in mezzo ai cittadini, e topi lunghi così che fanno i 100 metri a ostacoli, anche il Comune dovrebbe darsi una mossa e dovrebbe far qualcosa, perché non puoi lasciare l’immondizia in mezzo alla strada. Ognuno faccia il suo”, è stato il richiamo di Salvini alla sindaca Raggi.
“Anche l’alleato di governo Salvini attacca la Raggi in diretta tv per le sue gravissime responsabilità nel disastro rifiuti a Roma. La sindaca invece di continuare a scaricare sugli altri le responsabilità del proprio fallimento per difendere la sua poltrona, dovrebbe restituire finalmente la parola ai romani: dimissioni subito”. Lo afferma in una nota il segretario romano del Pd, Andrea Casu.