Sardine di nuovo in piazza, tour in periferie Capitale

Intanto oggi la portavoce torinese delle sardine annuncia il congresso nazionale, la data sarà comunicata entro il 26 gennaio

Sardine in piazza a Roma

Il movimento romano delle Sardine torna in piazza con un tour delle periferie. La prima mobilitazione è prevista per sabato prossimo, 11 gennaio, alle 10 in piazza Risorgimento. Il tour attraverserà la città e farà tappa nei quartieri di Testaccio, Centocelle, San Lorenzo, Tor Bella Monaca e Cinecittà. La conclusione è prevista alle 17.

In una nota le Sardine di Roma spiegano che dopo piazza San Giovanni “questo tour dovrà essere l’occasione per ricreare una coesione e un’inclusione sociale tra la cittadinanza, in quei luoghi in cui, fino ad oggi, i romani hanno trovato risposta alle proprie istanze soltanto nell’odio, nel razzismo, nella mancanza di umanità delle destre sovraniste e nella guerra tra ultimi spacciata per soluzione. Nelle periferie è stata tradita ogni promessa anche da chi avrebbe dovuto, per cultura e storia, stare vicino al popolo e ascoltarne le necessità, poiché non sarebbe stato logico aspettarsi la stessa passione e partecipazione da chi rappresentava un diverso blocco sociale”.

Intanto oggi l’annuncio che le Sardine vanno verso un congresso nazionale, probabilmente una due giorni, le cui date saranno rese note entro il 26 gennaio. La decisione è stata presa al direttivo nazionale di Bologna delle Sardine e annunciata stamattina in tv dalla portavoce torinese Francesca Valentina Penotti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014