20 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Sbarrato il mercato dell’Esquilino

Personale senza mascherine e ressa». Mercato dell`Esquilino chiuso per 3 giorni

A Roma scompare produzione ortofrutticola estera, 90 per cento è italiano
«Personale senza mascherine e ressa» Mercato dell’ Esquilino chiuso per 3 giorni.
  La maggior parte degli operatori – 370 – non indossava ne mascherine ne guanti o visiere facciali di protezione, i clienti, che ieri pomeriggio si trovavano nel mercato all’arrivo dei vigili urbani erano più di 400: assembramenti evidenti e violazioni sulle norme anti-Covid per contenere il contagio hanno fatto scattare la chiusura di tre giorni per il mercato rionale del  Esquilino.
I controlli, effettuati dagli agenti del I Gruppo Centro – ex Trevi, sono stati eseguiti in tutti i settori: da quello alimentare all’abbigliamento e hanno portato ad accertare tali e tante violazioni da far scattare una multa da diversa migliaia di euro per il responsabile della struttura.
Il mercato nonostante una prima vana diffida al ripristino dello stato dei luoghi e delle condizioni di sicurezza, rimarrà chiuso fino a martedì.
Riscontrate oltre all’assenza di dispositivi di protezione, anche le assenze dei percorsi diversificati, il contingentamento degli ingressi e il distanziamento minimo di sicurezza tra i 187 banchi.
I vigili hanno inoltre trovato acquitrini maleodoranti e scarti alimentari sui pavimenti: contestando per questo violazioni igienico/sanitarie. Il “blitz” è scattato dopo una serie di segnalazioni che il comando aveva ricevuto nei giorni scorsi anche da parte dei residenti che denunciavano l’assenza totale delle norme anti-Covid.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014