Scatta oggi il piano sicurezza per il primo weekend ‘bianco’: Campo de’ Fiori e Pigneto a numero chiuso

Partirà invece da domani il contingentamento degli accessi a Fontana di Trevi e piazza di Spagna, anche in vista della partita di domenica pomeriggio dell'Italia contro il Galles

Varchi di accesso in entrata e in uscita in alcune piazze della movida a Roma per contingentare gli accessi. È una delle misure di sicurezza previste da piano della questura, che scatterà già da stasera, per il primo weekend in zona bianca.

Ci saranno varchi in piazza Campo de’ Fiori – dove lo scorso si registrarono disordini per un maxi assembramento – e Pigneto. Sotto la lente anche le zone di San Lorenzo, Trastevere, Ponte Milvio e il litorale. Mentre a Madonna dei Monti la piazza sarà transennata attorno alla fontana. Domani e domenica invece è previsto il contingentamento degli accessi anche a Fontana di Trevi e piazza di Spagna, anche in vista della partita di domenica pomeriggio dell’Italia contro il Galles. In occasione del match inaugurale dell’11 giugno nella Capitale, i tifosi turchi si riversarono proprio nell’area di piazza di Spagna.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna