Coronavirus, nel Lazio 18 nuovi casi positivi

Mentre allo Spallanzani su 60 ricoverati, 47 sono positivi e 2 in terapia intensiva

Nel Lazio si registrano oggi 18 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 13 di importazione: 9 casi di nazionalità del Bangladesh, coda dell’ultimo volo proveniente da Dacca, altri due casi dall’India e due dalla Turchia. Inoltre, si registra un decesso nelle ultime 24 ore. È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio.

In particolare, una coppia domiciliata in Lombardia e di rientro a Formia, in provincia di Latina, per una visita familiare è risultata positiva al test sierologico e al successivo tampone.

“Il valore Rt nel Lazio è di 1,04 e la classificazione del rischio passa da moderata a bassa, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida. Bisogna mantenere alta l’attenzione”, commenta l’assessore D’Amato.

Mentre all’istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani sono ricoverati 60 pazienti. Di questi, 47 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-Cov-2 e 13 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. Si legge nel bollettino medico dell’Inmi Spallanzani.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014