Sparatoria a Nettuno in provincia di Roma. Attorno alle 12.30 due persone si sarebbero presentate a casa di un uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari suonando il campanello. Ad aprire la porta ii figlio 16enne che è stato colpito da colpi di arma da fuoco.
Successivamente è stato ferito anche il padre, Antonello Francavilla, di 44 anni, ritenuto uno dei capi della mafia foggiana. Antonello Francavilla e’ ai domiciliari dal marzo 2021, dopo otto anni ininterrotti trascorsi in cella. Era finito in carcere nel novembre 2013 in un blitz antidroga. Assieme al fratello Emiliano e al suocero Roberto Sinesi, 62 anni, nome storico della mafia foggiana, e’ ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie della ‘Societa’ Foggiana’.
L’uomo si trova all’ospedale di Anzio mentre il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso al Bambino Gesù di Roma. Sul posto gli agenti di Polizia.
Il responsabile è fuggito ed è ricercato.
Sulla sparatoria indagano i pm della Direzione distrettuale antimafia di Roma. A piazzale Clodio e’ stato avviato un procedimento per duplice tentato omicidio.