Spelacchio, il ritorno annunciato da Virginia Raggi in un tweet: polemiche e applausi

Tra Netflix e l’uscita della sindaca, Spelacchio è giù un fenomeno mediatico unico nel suo genere

Ladies and gentlemen, @spelacchio is Back in @Roma.

Una presentazione da red carpet quella riservata all’albero di Natale più famoso d’Italia, divenuto simbolo della gestione – spesso approssimativa – della Capitale da parte di chi l’amministra.

Ma a lanciarla non è un troll di Facebook o un comico, ma Virginia Raggi, attraverso un tweet dal suo account ufficiale:

La mossa comunicativa ha spiazzato tanti utenti e ha fatto registrare reazioni contrastanti.

In molti elogiano l’iniziativa e sottolineano l’autoironia della sindaca che ha archiviato con un sorriso – e con un tweet – la brutta parentesi dello scorso anno.

Altri mettono in luce l’inopportunità di parlare con tanta disinvoltura di un simbolo del degrado cittadino. Per di più tramite l’account ufficiale di Virginia Raggi.

Spelacchio 2018 si appresta a diventare un fenomeno mediatico senza precedenti, unico nel suo genere. Soprattutto grazie alla regia di Netflix che ha deciso di sponsorizzare l’albero di quest’anno e di dargli la visibilità che riserverebbe a Narcos o a Black Mirror.

Grandi serie dal finale non sempre lieto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014