Spelacchio trasloca a Piazza del Popolo a causa dei cantieri Metro C

L'albero di Natale quest'anno sarà addobbato al centro di Piazza del Popolo con l'accensione, probabilmente, in programma per l'8 dicembre.

L'albero di Natale di Roma in piazza Venezia.

Come ampiamente previsto arriva l’ufficialità dello spostamento dell’albero di Natale della Capitale, simpaticamente denominato Spelacchio (dai tempi della sindaca Raggi) che traslocherà, come annunciato dal sindaco Gualtieri, in Piazza del Popolo.

Durante la presentazione del secondo Rapporto alla città, ieri all’Auditorium Parco della Musica, Gualtieri ha annunciato che lo spostamento è reso necessario dai cantieri della Metro C, che non permettono l’installazione delle decorazioni natalizie al centro della usuale piazza, pertanto l’Albero di Natale quest’anno sarà addobbato al centro di Piazza del Popolo con l’accensione, probabilmente, in programma l’8 dicembre.

Al contempo sono stati confermati l’albero di Natale e il presepe in piazza San Pietro che, come da tradizione, saranno donati da diverse zone italiane. Quest’anno il presepe arriverà dalla Valle Reatina e l’albero di Natale arriverà dall’alta valle Maira, nel comune di Macra, nella diocesi di Saluzzo e provincia di Cuneo. L’albero sarà acceso sabato 9 dicembre alle ore 17.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014