Spiagge sicure: 84mila euro a Sperlonga e Tarquinia

Destinati a polizia locale contro abusivismo commerciale. Anche Montalto di Castro riceverà 42mila euro

Spiaggia di Sperlonga

Sperlonga e Tarquinia beneficeranno dei fondi Spiagge Sicure 2019. Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione.

L’obiettivo è contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica.

“Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini” dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini. E continua: “Il finanziamento di Spiagge Sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”.

Il Viminale ha poi aggiunto che nel Lazio c’è un terzo comune che beneficerà dei fondi Spiagge Sicure 2019: è Montalto di Castro in provincia di Viterbo. Anche Montalto riceverà, come gli altri due comuni, 42mila euro.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna