Da parte della As Roma, rispetto alla realizzazione dello stadio a Pietralata, “c’è un orientamento importante a fare lo stadio e basta, e non la parte residenziale, commerciale e una serie di annessi e connessi. Chiaramente però sarà uno stadio moderno”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato alla Festa dell’Unità del Municipio Roma XI dal giornalista del quotidiano Il Corriere della sera, Giuseppe Di Piazza.
Il progetto dello stadio del club giallorosso sarà sviluppato nella area dell’ex Sdo di Pietralata dove andranno anche altre importanti strutture: Istat, Facoltà dell’Università La Sapienza, Roma Technopole, ha spiegato il sindaco.
“Di intesa con l’As Roma, su loro proposta, abbiamo lavorato intensamente per verificare la possibilità di fare lo stadio a Pietralata nella area ex Sdo, un’altra delle grandi incompiute. È una zona dove andrà anche l’Istat, una Facoltà della Sapienza, il Roma Technopole e c’è ancora parecchio spazio. È una area dove non è impossibile farlo, abbiamo comunicato che la società può presentare il progetto ma poi dipende dal progetto e va valutato”, ha detto Gualtieri