Choc a Tiburtina, aggrediscono e rapinano 34enne. Due arresti

l’uomo rapinato, uno straniero, presentava il volto tumefatto e sanguinante. Prima di essere accompagnato in ospedale ha raccontato agli agenti di essere stato colpito violentemente e poi derubato dai due soggetti fermati.

“Lite violenta nei pressi della stazione Tiburtina”: questa la segnalazione giunta ieri mattina al 112, Nue. Quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Pia e San Lorenzo sono arrivati sul posto, un testimone ha indicato loro due persone che stavano fuggendo a piedi in direzione della Tangenziale Est. Raggiunti immediatamente, i due, malgrado tentassero di opporre resistenza con calci e pugni, sono stati bloccati dai poliziotti. Identificati per G.A. e P.R.M. entrambi, romeni, rispettivamente di 23 e 19 anni, avevano mani e indumenti sporchi di sangue.

Uno dei due fermati, durante la colluttazione aveva lasciato cadere a terra una borsa nera contenente un computer portatile; inoltre, indosso agli stessi è stata rinvenuta una banconota da 50 euro strappata ed un telefono cellulare, di cui non hanno saputo giustificarne il possesso.Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di rintracciare, poco distante, la vittima della rapina commessa poco prima dai due stranieri. Riverso a terra, nei pressi della fermata della metro, l’uomo, uno straniero di 34 anni, presentava il volto tumefatto e sanguinante. Prima di essere accompagnato in ospedale l’uomo ha raccontato agli agenti di essere stato colpito violentemente e poi derubato dai due soggetti appena fermati.

La refurtiva recuperata, gli è stata restituita. Accompagnati negli uffici di polizia i due stranieri sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni in concorso tra di loro.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014