Tor Sapienza: 2 arresti per droga e 5 denunce

Mentre 22 persone sono stati segnalate alla prefettura come assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti

A Roma, nel quartiere di Tor Sapienza sono stati arrestati due uomini, 5 sono stati denunciati, 22 persone sono stati segnalate alla prefettura come assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio delle attività dei carabinieri di Roma Montesacro nel contrasto all’illegalità diffusa nel territorio di competenza della Capitale.

Nelle ultime 24 ore, i militari hanno portato a termine uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Tor Sapienza, predisposto dal comando provinciale finalizzato al rafforzamento della presenza sul territorio e al contrasto delle principali forme di microcriminalità urbana. Particolarmente attenzionate sono state via Raffaele Costi e via Luigi Tallone, in risposta alle crescenti segnalazioni di degrado e insicurezza provenienti dai residenti. Così, due uomini sono stati arrestati. Il primo, controllato a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di 26,70 grammi di crack già suddivisi in dosi, oltre a 1.520 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il secondo, un cittadino straniero senza fissa dimora, è stato arrestato poiché destinatario di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’autorità giudiziaria.

Cinque persone, invece, sono state denunciate in stato di libertà alla procura della Repubblica. Nello specifico, due persone, tra cui un cittadino nordafricano, sono state trovate, senza giustificato motivo, in possesso di armi da taglio; altre due, invece, sono state sorprese a bordo di motoveicoli risultati rubati; un uomo, infine, è stato denunciato per guida senza patente, poiché mai conseguita. Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, 56 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 21,68 grammi e 4 dosi di hashish, per un peso totale di 5,53 grammi. Nel complesso, sono state controllate decine di persone e veicoli attraverso di una serie di posti di controllo dislocati nei punti nevralgici del quartiere, grazie anche al supporto dei carabinieri delle stazioni territorialmente competenti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014