Tor Vergata, al via navetta gratuita pazienti oncoematologici

ll servizio gratuito porta al day hospital del Policlinico Tor Vergata

Un ospedale romano (immagine repertorio)

Si chiama “Ti accompagno io” ed è un servizio gratuito rivolto ai pazienti oncoematologici del Policlinico di Tor Vergata di Roma per permettere loro di raggiungere l’ospedale nel modo più semplice possibile. Un autista infatti li accompagnerà al day hospital e li riporterà a casa alla fine del trattamento giornaliero al quale devono essere sottoposti.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione benefica Claudio Gatti e Marisa Rossi e dall’associazione l’Arcobaleno della Speranza Onlus è stato attivato in via sperimentale per i prossimi 12 mesi.

E’ dedicato per ora ai soli pazienti che fanno trasfusione ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 19.30 e il sabato dalle 7 alle 13. Viene svolto all’interno del territorio di Roma Capitale e dei Comuni vicini.

“Le cure cliniche non sono meno importanti della presa in carico affettiva ed emotiva, questa ne è la maggiore dimostrazione – commenta Tiziana Frittelli, direttrice generale del Policlinico Tor Vergata – È un incentivo per noi a curare sempre di più l’affettività del paziente insieme a percorsi di cura affinché ci sia poi una prosecuzione ed una voglia da parte della società civile di prendere in carico questa tematiche perché da solo nessuno di noi ce la può fare”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014