12 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Torna ‘Cavalli a Roma’, tre giorni di sport e solidarietà

In Fiera di Roma fino a domenica, un invito alla 'slow-life'

Al via la seconda edizione di ‘Cavalli a Roma’ con eventi sportivi, esibizioni e tante attività in programma alla Fiera di Roma per vivere da vicino il mondo equestre con un occhio alla solidarietà.

Il 2% del totale dell’incasso della biglietteria, infatti, sarà donato alla ricerca sulle malattie autoimmunitarie in particolare sul Morbo di Crohn. Alla causa benefica sarà dedicato in particolare l’evento sportivo di sabato al termine delle gare equestri.

Si giocherà la partita di calcio tra la Nazionale “Equitazione sport e salute”, capitanata dal cavaliere azzurro Luca Marziani e la squadra guidata dal campione di calcio Paolo Negro composta da ex calciatori, sportivi e personaggi dello spettacolo.

Nella Fiera un padiglione è dedicato alla slow life, la vita lenta riscoperta grazie al cavallo, sempre più compagno di benessere e piacere.

“Cavalli a Roma è un’importante operazione per il territorio regionale che conserva una vocazione agricola”, ha detto l’amministratore unico Fiera di Roma, Pietro Piccinetti, nel lanciare l’idea di far diventare Fiera di Roma una cittadella dello sport.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014