L’annuncio di una una possibile separazione tra l’ex capitano giallorosso Francesco Totti e la moglie e compagna di una vita, Ilary Blasi, ha fatto immediatamente il giro della Rete, a partire dal tardo pomeriggio di ieri, scatenando una ridda di reazioni, scrive oggi il dorso romano del Corriere.
Via Twitter, via Instagram, via Facebook, ovunque, insomma, vi sia un social network: “In che senso Totti e Ilary in crisi? Basta, ogni volta che entro su questo social solo brutte notizie”, scrive scherzando (ma non troppo) Ghia su Twitter. E Andrea Picariello – continua il Corriere – chiarisce subito la posizione capitolina-giallorossa: “La separazione tra Totti e Ilary, tra il Re e la Regina di Roma, è una cosa che non sono fisicamente pronto ad affrontare ed accettare”. C’è chi la butta sul filosofico: “Se si sono davvero lasciati Totti e Ilary per me seriamente l’amore finisce qui e non crederò mai più a niente”, scrive Alice sempre su Twitter. E Gioia: “Qua se si lasciano pure Ilary Blasi e Francesco Totti io mi arrendo e vado in un convento di clausura e passo il resto della mia vita lì a coltivare lavanda e leggere libri…”. C’è pure chi la vede tragica, molto tragica: “Fossero i miei genitori mi fregherebbe di meno”, rilancia Roberta. Ancora: “Questo 2022 è iniziato male, malissimo se si lasciano pure Francesco e Ilary”, “Uno sogna guardando Ilary e Totti insieme e loro si lasciano”, sbotta Giò.
Il sarcasmo, poi, si sa in queste occasioni può essere utile: “La separazione tra Ilary e Totti è uno dei colpi più gravi mai arrecati all’istituto famigliare”, cinguetta Antonio P. Mentre Leti alza il tiro: “Covid, Ucraina, Regina Elisabetta, Totti e Ilary, ‘na combo de disgrazie”. Poi c’è l’ala possibilista – si legge sul Corriere – degli utenti social: “Vabbè ma staranno passando un periodo di crisi poi passa”, rilancia Marchini (sempre via Twitter). E i consueti negazionisti: “Non è vero niente, la dovete smettere!” (firmato Margot). Turpiloquio a parte, scrive invece su Instagram Giacomo Di Foggia, “mettiamola così, onesta e semplice: se non è una c…, io mi uccido”.