Roma: chiusa corsia laterale della Colombo, traffico bloccato a Mezzocammino

Traffico in tilt a sud di Roma

Le piante sullo spartitraffico della Colombo

Traffico in tilt a sud di Roma. A causa del manto stradale danneggiato è stata chiusa la corsia laterale della via Cristoforo Colombo in direzione centro, nel tratto compreso tra via di Mezzocammino e il chilometro 14 all’altezza di via Armando Brasini.

“Sono partito alle 9:00 dal quartiere Tre Pini – Villaggio Azzurro e ho trovato subito via di Mezzocammino bloccata in entrambi i sensi, sia verso Spinaceto sia verso Ostiense”, racconta Francesco, impiegato che lavora al centro e che percorre la strada tutte le mattine. “Ci ho messo cinquanta minuti per attraversare un tratto di due chilometri. Quando ne sono uscito, il traffico si stava intensificando anche nelle vie limitrofe, probabilmente anche a causa di un intervento su un albero, forse caduto per il maltempo”.

Stessa esperienza per Claudia, partita da casa proprio all’ora di punta e diretta verso la stazione Termini: “Sono partita da casa alle otto, ci ho messo trenta minuti soltanto per uscire dal quartiere”, racconta. Ancora più grave la situazione per chi invece si è mosso stamattina da Castel Porziano e Infernetto e voleva raggiungere dal raccordo anulare altre zone di Roma: alcuni lavoratori hanno segnalato attese in coda sul Gra anche fino a due ore. “Siamo preoccupati perché la strada è chiusa già da lunedì sera e non sappiamo quando sarà sistemata e riaperta”, conclude Francesco. Nell’area, secondo i testimoni, stamattina erano presentini una decina di vigili urbani per tentare di gestire l’ingorgo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014