Due persone sono morte in seguito alla caduta di un albero che ha investito l’auto su cui viaggiavano. E’ avvenuto, secondo quanto ha riferito la Croce Rossa al Dipartimento della Protezione Civile, a Castrocielo, in provincia di Frosinone.
Intanto non migliora la situazione nella Capitale. Sono oltre 100 gli interventi effettuati da stamattina dai vigili del fuoco di Roma per alberi e rami caduti o pericolanti, coperture divelte, intonaci, tegole, pali e cartelloni caduti.
Si tratta dell’80% degli oltre 140 effettuati finora.





Al momento l”impianto di soccorso dei pompieri romani è stato potenziato. Le zone coinvolte oltre al centro della città sono soprattutto zona sud est in particolare Tor Bella Monaca, la zona attorno alla città universitaria, dove sono caduti alberi su auto, Flaminia, Prenestina e Casilina.
Tragedia sfiorata a Prati dove un albero è caduto a via Giovanni Nicotera colpendo cinque auto in sosta e danneggiando il balcone di un palazzo.
La linea A della metropolitana di Roma è interrotta tra Battistini e Ottaviano per un guasto tecnico dovuto al maltempo. Lo rende noto l’Atac.
Per motivi di sicurezza, e in considerazione delle forti raffiche di vento, gli ingressi al Parco del Colosseo, che comprendono quelli al Palatino, all’Anfiteatro Flavio e al Foro Romano, sono stati sospesi a metà mattinata fino a cessate esigenze. La decisione è stata presa dalla direzione del Parco Archeologico del Colosseo.
A causa del forte vento alcuni pannelli fonoassorbenti si sono staccati lungo al tangenziale di Roma. Gli automobilisti di passaggio hanno segnalato il distacco, che avrebbe potuto causare gravi incidenti, e squadre dei vigili si sono recate sul posto. Sempre per il vento sulla Palmiro Togliatti, periferia est, alcuni cartelloni pubblicitari sono stati divelti.
“La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all’indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso”. Lo scrive l’account Twitter del Campidoglio.