Tragedia in un asilo nido. Muore nel sonno bimbo di 9 mesi

Dalle prime analisi sul corpicino sembra si tratti di morte naturale. Pm attendono risultati esame esterno salma

Tragedia in un asilo nido. Oggi, intorno alle 12, un bambino di circa 9 mesi, nato il 10 agosto 2018, è morto in culla in un asilo nido privato in zona Appio a Roma. Gli educatori, dopo un sonnellino, sono andati a svegliare il bambino ma si sono accorti che aveva le labbra blu. Hanno quindi subito allertato il 118, ma il medico intervenuto non ha potuto che constatarne il decesso.

Dalle prime analisi sul corpicino sembra si tratti di morte naturale, ma è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause. Sono intervenuti, su segnalazione del 118, anche i carabinieri della stazione Roma Tuscolana.

La Procura di Roma, prima di aprire formalmente un fascicolo di indagine, attende i risultati dell’esame esterno effettuato sul corpo del bimbo di un anno morto nel sonno questa mattina in un asilo nido nel quartiere Appio. Il caso è seguito dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, che coordina i turni esterni dei sostituti. Alla luce della relazione effettuata dai medici intervenuti presso l’asilo i magistrati di piazzale Clodio valuteranno per quale reato procedere e se disporre una autopsia. Al momento non si esclude che il piccolo sia morto per cause naturali.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014