Uno scontro tra un autobus di linea e una vettura privata ha causato l’incendio dei due mezzi e la morte dell’automobilista. L’incidente è avvenuto stanotte, intorno alle 4:30, in via dei Castani all’incrocio con via dei Faggi, a sud di Roma, e ha visto coinvolto un bus Atac nuovo, di circa due anni, della linea N5 e un’auto privata.
Il bus Atac, alimentato a metano, è stato completamente avvolto dalle fiamme, le quali hanno danneggiato anche altre autovetture parcheggiate nelle vicinanze e la linea aerea del tram. Secondo una prima ricostruzione, riferiscono da Atac, la vettura privata non avrebbe rispettato la precedenza e dopo la collisione questa sarebbe andata in fiamme coinvolgendo anche il bus. Il conducente dell’auto privata è deceduto. L’autista del bus ha subito alcune escoriazioni.
Non risultano altri feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia locale di Roma Capitale la quale ora sta effettuando le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Intanto, dalle prime ricostruzioni, a quanto riferiscono fonti della polizia locale, sono stati rilevati danni su alcune vetrine di attività commerciali, pali dell’illuminazione pubblica e risultano tranciati i cavi tranviari. I veicoli in sosta danneggiati sono sette. L’auto andata a fuoco è una un’auto Volkswagen Scirocco, all’interno della quale è stato rinvenuto un corpo carbonizzato e gli agenti del gruppo Tiburtino sono a lavoro per risalire all’identità della vittima.
L’auto e’ intestata ad un romano di 25 anni e la persona che ne era alla guida e’ morta carbonizata. Per accertare l’identita’ del deceduto sara’ necessario l’esame del Dna. Al momento non ci sono elementi e riscontri sulla presenza di una seconda persona nell’auto che sarebbe fuggita a piedi dopo l’incidente. Sulla vicenda sono a lavoro gli agenti della polizia locale della Capitale.
Permangono tuttora chiusure e deviazioni alla viabilità locale nell’area limitrofa all’incrocio tra via dei Castani e via de Faggi. La polizia locale di Roma è sul posto sia per consentire gli accertamenti di rito, sia per agevolare la viabilità mentre vengono ripristinate le condizioni di sicurezza sulla strada.
Le linee tram 5-19 proseguono il loro servizio su via Prenestina senza raggiungere il capolinea consueto di piazza dei Gerani a causa dell’incidente. Atac ha istituito un servizio bus navetta Bresadola-Gerani.