A Roma martedì 2 maggio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di quattro ore – dalle 8:30 alle 12:30 – proclamato dal sindacato Faisa Confail. Nella Capitale, l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Lo rende noto Roma servizi per la mobilità.
Saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 12:31. Lo comunica in una nota Cotral, la compagnia di trasporti del Lazio. In particolare, il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo garantirà il servizio fino alle 8:30 e a partire dalle 12:30. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet e sull’account Twitter di Cotral.
Le motivazioni poste a base della vertenza dell’organizzazione sindacale sono: per rivendicare la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto; per la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione. Al precedente sciopero di 4 ore dell’organizzazione sindacale Confail Faisa del 28/04/2022 ha aderito il 4,5 per cento dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.