“Tutti al sicuro”, l’iniziativa per sicurezza nelle scuole

Promuovere l’educazione alla sicurezza fin dalla più tenera età: con questo intento l'amministrazione ha lanciato "Tutti al sicuro"

Promuovere l’educazione alla sicurezza fin dalla più tenera età, sviluppando nella scuola dell’infanzia iniziative orientate a prevenire gli incidenti e a garantire comportamenti corretti, sia individuali che di gruppo. Con questo obiettivo l’amministrazione ha lanciato il progetto pilota ‘Tutti al sicuro’ che si propone di guidare i piccoli utenti ad affrontare un’emergenza in orario scolastico o in altro luogo.

 

Un impulso immediatamente recepito dalle Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP) operative presso il Municipio Roma I Centro, che hanno avviato un percorso di sensibilizzazione incentrato sul coinvolgimento attivo di insegnanti e alunni. L’attività è, infatti, già in corso presso l’Umberto I (via Cassiodoro) e la Cadlolo (zona Castel S. Angelo).

 

Esiti e risultati del progetto pilota, che verrà esteso a tutti i municipi della capitale, saranno illustrati giovedì 25 maggio, alle ore 11, presso la scuola Umberto I in via Cassiodoro.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna