Sono iniziati, in una località segreta al confine tra l’Ucraina e la Bielorussia, i colloqui tra le delegazioni di Kiev e Mosca, nell’area del fiume Pripyat.
Diversi video pubblicati sui social hanno mostrato l’arrivo sul luogo della delegazione di Kiev. Roman Abramovich, su richiesta dell’Ucraina, è in Bielorussia per assistere nei negoziati tra Russia e Ucraina. Lo scrive il Jerusalem Post secondo cui il milionario russo con passaporto anche israeliano è “stato richiesto dall’Ucraina per aiutare nei colloqui e ha viaggiato fino in Bielorussia per partecipare alle discussioni”.
I negoziati tra Ucraina e Russia sono iniziati. Ora la speranza è il cessate il fuoco e l'inizio del dialogo per la pace #UkraineRussiaWar #negoziati #Putin pic.twitter.com/QUjglv1Dc8
— Daniele Ognibene (@DanieleOgnibene) February 28, 2022
Intanto l’Ucraina chiede il “cessate il fuoco immediato” e il ritiro delle truppe russe. “Le prossime 24 ore saranno cruciali per l’Ucraina”, ha detto il presidente ucraino Zelensky in una conversazione telefonica con il premier britannico Johnson. E ha aggiunto di avere avuto anche una conversazione telefonica con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Zelensky ha esortato i soldati russi a deporre le armi.