Uno spettacolo per aiutare Chiara, la 19enne che nel febbraio del 2014 è sopravvissuta al tentativo di femminicidio da parte del suo, allora, compagno.
Al Teatro Italia sabato 14 dicembre alle 21, una serata evento organizzata dal C.S.E.N (Comitato Provinciale di Roma del Centro Sportivo Educativo Nazionale) per raccogliere fondi destinati ad aiutare Chiara Insidioso. Partner della serata sarà il MOSAP (Movimento Sindacale Autonomo di Polizia).
Lo spettacolo, presentato da Fabrizio Pacifici e Claudia Conte, vedrà in scena un cast di professionisti della “risata” e della “musica”. Si esibiranno, tra gli altri: I Sequestrattori, Alessandro Serra, Ryan Paris interprete della hit internazionale “Dolce Vita”, Armando Tartaglini e Roberto Petroni che eseguiranno i brani più celebri di Zucchero Sugar Fornaciari e Renato Zero. Mentre sarà affidato a Dragoland l’intrattenimento riservato ai più piccoli.
“Sono pochi coloro che non sanno chi è Chiara Insidioso, tuttavia è bene ricordarlo. Chiara – dice Fabio Conestà segretario generale del Mosap – è una giovane sopravvissuta al femminicidio; all’età di 19 anni, nel febbraio 2014, è stata massacrata e ridotta in fin di vita dal suo compagno. Miracolosamente uscita dal un lungo stato di coma, attualmente Chiara, seppure scampata alla morte, è totalmente non autosufficiente, deve essere assistita per ogni azione, anche la più semplice come mangiare, lavarsi, cambiarsi, muoversi”. Il Teatro Italia si trova a Roma in via Bari 18.