Uniqlo inaugurato a Milano, è il più grande d’Europa

Uniqlo ha inaugurato a Milano il primo store italiano. sale a quota 1.035 il numero dei negozi nel mondo e quello meneghino è il più grande d'Europa

Uniqlo
Uniqlo Milano

Un’altra multinazionale  ha scelto Milano per il suo debutto in Italia. Uniqlo, azienda giapponese di abbigliamento che ha da poco chiuso un contratto da 300 milioni di euro per 10 anni con il re del tennis Roger Feder, è approdata in Italia con un flagship store di due piani e 1.500 metri quadrati, in Via Cordusio (al fianco di Starbucks Reserve Roastery).

Per l’azienda nipponica, presente in 22 paesi del mondo, si tratta del primo negozio su territorio italiano e il maggiore per dimensioni del continente europeo, dove la più alta concentrazione di punti vendita si registra nel Regno Unito. Con un fatturato che supera il miliardo di euro Uniqlo si fa portavoce di uno stile definito  “Lifewear“, che accompagni il proprio cliente nella vita di tutti i giorni, offrendo comodità, qualità di prodotto e prezzi vantaggiosi.

I famosi piumini “ultra light” (e avvolgibili) con cui Uniqlo ha conquistato il mercato del fast retailign sono da oggi disponibili anche in Italia. Un nuovo traguardo raggiunto dal capoluogo lombardo, elogiato con  soddisfazione anche dal Sindaco Giuseppe Sala che alla grande apertura ha dedicato un post sul suo profilo instagram. L’evento inaugurale ha attirato centinaia di invitati a cui sono stati distribuiti gifts e cibo tipico giapponese in versione finger food, preparato da una delle delle migliori osterie giapponesi di Milano, la Gastronomia Yamamoto.

Il successo di Milano

I Big della moda, del food, del design scelgono senza esitazioni la città di Milano come palcoscenico di un pubblico in continua evoluzione e di un’economia in movimento. Smette di essere riconosciuta nel mondo solo come capitale del fashion e diventa esempio di eccellenza italiana  per tutte le industrie che caratterizzano il paese. Trampolino che permette all’Italia di tuffarsi nei mercati di riferimento globali. Finanza, moda, sport, ristorazione, ospitalità, musica, intrattenimento, tecnologia e lifestyle rompono i confini italiani per competere con le potenze del mondo.

l’avanzata di Uniqlo in Europa sembra essere inarrestabile, l’azienda ha già in cantiere l’apertura di altri punti vendita strategici. Chissà se anche Roma avrà presto un suo negozio firmato Uniqlo!

 

 

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